LINEA 6 – FORMAZIONE CON LE MICRO – IMPRESE

Scadenze previste per la presentazione:

- 20 Luglio 2021

-  2 Febbraio 2022

Ambiti di intervento della formazione:

Interventi formativi personalizzati e progettati ad hoc per le microimprese (aziende che occupano fino a 9 dipendenti).

Se è previsto un unico percorso la durata minima deve essere di 8 ore e la massima di 80.

Se sono previsti più percorsi formativi, ogni percorso dovrà avere una durata compresa tra 8 e 40 ore.

Contenuti:

I progetti previsti per questa specifica linea di finanziamento devono avere come finalità principale lo sviluppo e/o il miglioramento di specifiche competenze professionali del personale dipendente.

In particolare, gli interventi formativi dovranno essere riferiti introduzioni di nuove tecnologie o innovazioni di processo o prodotto.

Beneficiari:

Possono presentare un progetto formativo tutte le aziende con un massimo di 9 dipendenti che aderiscono a Fondartigianato, alla data di presentazione.

La formazione deve essere finalizzata ai dipendenti assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, determinato oppure apprendistato.

Modalità di presentazione:

I.R.I.A.P.A. offre supporto ed assistenza alle imprese in ogni fase, dalla progettazione e presentazione fino alla rendicontazione e liquidazione.

Per ogni azienda è possibile presentare, per ogni scadenza prevista, al massimo un progetto.

I progetti presentati sono valutati da un Comitato Tecnico di Valutazione operante presso Fondartigianato, che predispone una graduatoria di approvazione.

A tutti i progetti approvati, entro la disponibilità di risorse disponibili, verrà messo a disposizione uno specifico contributo.

Contatta le nostre sedi per saperne di più: