LINEA 3 – FORMAZIONE INTEGRATA CON FSBA

Scadenze previste per la presentazione:

Sportelli quindicinali a partire dal 1° Marzo 2021 e fino ad esaurimento delle risorse.

Ambiti di intervento della formazione:

Tutte le situazioni di crisi aziendali per le quali è previsto l’intervento di integrazione al reddito da parte di FSBA (Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato).

Nell’accordo di sospensione dovrà essere esplicitamente indicata la disponibilità all’intervento di Fondartigianato.

Se è previsto un unico percorso la durata minima deve essere di 8 ore e la massima di 80.

Se sono previsti più percorsi formativi, ogni percorso dovrà avere una durata compresa tra 8 e 40 ore.

Contenuti:

Le finalità e i contenuti degli interventi formativi devono rispondere alla specifiche esigenze dell’azienda e, in particolare, devono essere utili a meglio affrontare il periodo di crisi aziendale oppure finalizzati alla riqualificazione dei dipendenti coinvolti

Beneficiari:

Possono presentare un progetto formativo tutte le aziende che, alla data di presentazione, aderiscono a Fondartigianato e risultino essere (o essere stati negli ultimi sei mesi) beneficiarie di trattamenti di sostegno al reddito erogati da FSBA.

La formazione deve essere finalizzata ai dipendenti assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, determinato oppure apprendistato e che l’azienda ha posto, in tutto o in parte, in trattamento di integrazione salariale da parte di FSBA.

Modalità di presentazione:

I.R.I.A.P.A. offre supporto ed assistenza alle imprese in ogni fase, dalla progettazione e presentazione fino alla rendicontazione e liquidazione.

Contatta le nostre sedi per saperne di più: